Tour MAGIA DEL PORTOGALLO
Con volo diretto da Cagliari e da Olbia, da Giugno e Settembre
Partenze 2024: 30 Giugno, 7, 21 ,28 Luglio, 4, 11 ,18 ,25 Agosto, 1 Settembre
da 1498 € a persona in camera doppia
1° Giorno: CAGLIARI/OLBIA - LISBONA
Partenza dall’aeroporto prescelto, dopo il disbrigo delle formalità d’imbarco, con voli di linea con scalo per Lisbona. All’arrivo trasferimento in hotel. Cena e pernottamento. (Vip Executive Picoas 4*).
2° Giorno: LISBONA - SINTRA - CASCAIS - ESTORIL - CABO DA ROCA
Prima colazione. Visita panoramica con guida di Lisbona lungo i suoi ampi viali, più noti monumenti e simboli: Av. Libertade, piazza Rossio, la statua di Don Pedro IV e la chiesetta di San Antonio, nel quartiere dell’Alfama, la Cattedrale, la Torre di Belem, simbolo della città ed esempio importante dello stile manuelino, il monastero Dos Jeronimos. La visita terminerà con la degustazione di un tipico pasticcino locale chiamato “Pastel de Belen”. Nel pomeriggio escursione a Cascais, cittadina turistica che si affaccia sull’Atlantico; a Sintra, il borgo preferito dei monarchi portoghesi con il suo Palacio Nacional; a Estoril e infine a Cabo da Roca, il punto occidentale più estremo del continente europeo. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° Giorno: OBIDOS - ALCOBACA - NAZARE – BATALHA– TOMAR – FATIMA
Prima colazione. Partenza per Obidos, visita al borgo medievale con le mura ed i vicoli perfettamente preservati. Sosta per degustazione del liquore locale, Ginjinha. Continuazione per Alcobaça, importante monastero cistercense. All'interno della chiesa i sepolcri dei Romeo e Giulietta portoghesi, il Re Pedro I e la sua amante Ines de Castro. A seguire tappa a Nazaré, tipico villaggio di pescatori che si affaccia sull’Atlantico. Nel pomeriggio si raggiunge Batalha, visita del magnifico convento del XIV secolo, costruito con una perfetta combinazione di gotico ed arte “manuelino”. Proseguimento per Tomar, visita al Convento di Cristo antica sede dei Cavalieri Templari. In serata arrivo a Fatima, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento. (Cinquentenario 4*)
4° Giorno: 4º GIORNO: FATIMA – COIMBRA – PORTO
Prima colazione. Visita di Fatima e della Basilica, famoso santuario mariano. Nel pomeriggio partenza per Coimbra. Visita di questa città storica e della sua Cattedrale, circondata da strade strette e ripide, cortili, scalinate ed archi medievali. La città ha dato i natali a sei Re del Portogallo ed alla prima dinastia portoghese. In serata arrivo a Porto, nota per la produzione dell’omonimo vino.
Cena e pernottamento in hotel. (Black Tulip 4*)
5° Giorno: PORTO
Prima colazione. Visita guidata di Porto con il bellissimo quartiere di Ribeira, dichiarato Patrimonio dell’Umanità, che si caratterizza per le sue facciate colorate e per il labirinto di viuzze. Visita della bellissima chiesa di San Francisco, dallo stile gotico all’esterno e barocco al suo interno. Resto della giornata a disposizione per visite individuali o shopping. Cena e pernottamento in hotel.
6° Giorno: PORTO - BRAGA - GUIMARES - BARCELOS - PORTO
Dopo la prima colazione partenza per Braga per la visita al Santuario del Bom Jesus e del centro storico. Nel pomeriggio visita a Guimarães, culla della civiltà portoghese, che fu la prima capitale del paese indipendente nel secolo XII. Visita del centro storico, già dichiarato dall’UNESCO patrimonio artistico dell'Umanità. Proseguimento e sosta a Barcelos, dove è nato il simbolo nazionale del Portogallo: il gallo. Rientro a Porto, cena e pernottamento in hotel.
7° Giorno: PORTO - AVEIRO - FIGUEIRA DA FOZ - LISBONA
Prima colazione in hotel e partenza alla volta di Aveiro, nota come la “Venezia Portoghese”, la città dei canali sui cui navigano i Moliceiros: le barche variopinte e affusolate. Proseguimento verso Figueira da Foz e la sua meravigliosa spiaggia cittadina, probabilmente la più larga di tutta Europa, un’immensa distesa di finissima sabbia dorata. Nel pomeriggio arrivo a Lisbona e resto della giornata a disposizione. Sistemazione e cena in hotel.
8° Giorno: LISBONA - CAGLIARI / OLBIA
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro con scalo per la destinazione prescelta. Arrivo e fine dei servizi.