Polonia da Cagliari
Tour Polonia Partenza da Cagliari. Viaggio Organizzato di 7 Giorni 6 Notti
. Pacchetto viaggio organizzato comprende volo diretto da Cagliari Alloggio in Hotel 4 Stelle sup. con trattamento di mezza Pensione Trasferimenti Visite con Guida Assistenza e Assicurazione da 1289 € a persona
Partenze 2023 con voli diretti da CAGLIARI
10-17-24-31 Luglio; 7-14-21-28 Agosto
Programma del Tour Polonia da Cagliari
1° Giorno: CAGLIARI - CRACOVIA
Partenza individuale dall’aeroporto di Cagliari con volo diretto per Cracovia previsto alle h. 10.20 Arrivo e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento. (INX Design hotel).
2° Giorno: CRACOVIA - WIELICZKA
Prima colazione. Di mattina visita di Cracovia, la città più monumentale del Paese, una delle poche risparmiata dalla distruzione della II guerra mondiale e considerata patrimonio della Umanità dall’ Unesco. Si inizia dalla collina Wawel, dove si trova l’omonimo Castello, la cattedrale con la Cappella di Sigismondo, capolavoro rinascimentale. La passeggiata continua nella movimentata piazza del Mercato su cui si affacciano il Comune, la Chiesa di Santa Maria e i palazzi del centro storico. Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio escursione a Wieliczka per la visita alla storica miniera di salgemma, che presenta stanze decorate, cappelle e laghi sotterranei. Al rientro tempo libero a Cracovia. Cena e pernottamento.
3° Giorno: AUSCHWITZ - CRACOVIA
Prima colazione. Di mattina escursiopne per la visita ai campi di sterminio nazisti di Auschwitz e Birkenau. Ritorno a Cracovia. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del quartiere che ha ospitato una delle più grandi comunità ebraiche d’Europa: il Kazimierz, diventato molto famoso dopo il film Schindler’s List, oggi un quartiere chic, ricco di fascino. Cena libera. Pernottamento.
4º Giorno: CRACOVIA - BRESLAVIA
Prima colazione, partenza per Breslavia. Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio visita della Piazza del Mercato, circondata da antichi e incantevoli palazzi, tra cui spiccano il Municipio gotico, l’Università barocca, una delle più importanti istituzioni della città. Si prosegue verso l’area antica dove si trova la cattedrale e un’isola sul fiume, collegata da numerosi ponti. Cena e pernottamento. (Novotel Wroclaw Centrum).
5º Giorno: BRESLAVIA - VARSAVIA
Prima colazione. Tempo a disposizione in città. Partenza alla volta di Varsavia, sosta per il pranzo libero. Arrivo in hotel e sistemazione. Cena e pernottamento. (Mercure Warszawa Centrum).
6º Giorno: VARSAVIA
Prima colazione. Giornata a disposizione per visite individuali. Cena e pernottamento in hotel.
7º Giorno: VARSAVIA - CAGLIARI
Prima colazione e check.-out. Di mattina, incontro con la guida e partenza per la visita della Capitale, che seppur sia stata distrutta durante la II Guerra Mondiale, ha recuperato un aspetto spettacolare diventando un caso unico tra le città Patrimonio dell’Unesco proprio per il valore dell’opera di restauro. Visita del centro storico con la città Vecchia e la città Nuova, i loro innumerevoli angoli e posti rappresentativi come l’animata Piazza del Mercato e l’imponente Palazzo della Cultura e della Scienza. Si proseguirà lungo il Tratto Reale, una signorile strada costeggiata da storici edifici, chiese ed altri monumenti. Rientro in hotel in autonomia. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza del volo per Cagliari previsto alle h. 19.05. Arrivo e fine dei servizi.
N.B.: L’ordine delle visite può variare per motivi tecnici, senza alternarne il contenuto