Capodanno 2025 in Turchia dalla Sardegna volo da Cagliari
Tour Istanbul e Cappadocia con volo charter diretto da Cagliari
Tour di 5 Giorni 4 Notti dal 29 Dicembre al 2 Gennaio 2025.
Pacchetto viaggio organizzato comprende volo diretto da Cagliari Alloggio In Hotel 4/5 stelle
Hotel Perissia 5* – Cappadocia Hotel Venera 4* – Istanbul
Cagliari 07:50 – Istanbul 12:30 Istanbul 20:00 – Cagliari 20:50
Orari indicativi e soggetti a riconferma da parte del vettore aereo
Trattamento
Pensione completa
Prezzo: 1190 € a persona in camera doppia.
Programma di Viaggio
1° Giorno: 29 Dicembre CAGLIARI * ISTANBUL * CAPPADOCIA
Ritrovo dei Sig.ri Partecipanti presso l’aeroporto di Cagliari/Elmas due ore prima della partenza e partenza con volo diretto alla volta di Istanbul. Arrivo, sbarco, incontro con l’assistenza locale e imbarco con volo interno alla volta della Cappadocia. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena e Pernottamento.
2° Giorno: 30 Dicembre – CAPPADOCIA
(Facoltativo: esperienza mozzafiato di un volo in mongolfiera all’alba – info e costi in loco). Prima Colazione in hotel e partenza per un’escursione di intera giornata in Cappadocia, regione unica al mondo, che combina formazioni naturali con i luoghi di grande interesse culturale. Visita all’affascinante Valle di Dervent, conosciuta come la valle dei “camini delle fate”, dove la pietra erosa dal vento e dall’acqua su terreno vulcanico ha creato un paesaggio spettacolare formato da picchi, coni e obelischi. Si raggiungerà quindi la città sotterranea di Ozkonak (o similare), costruita dalle comunità cristiane per proteggersi dagli attacchi persiani e arabi. Sosta in un laboratorio di tappeti e kilim. Proseguimento con la visita al Museo all’aperto di Goreme, che conserva un impressionante insieme di chiese, cappelle e monasteri scavati nella roccia con affreschi dell’XI secolo, dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Pranzo in Ristorante. Nel pomeriggio, visita alle valli vulcaniche di Avcilar (dei cacciatori) e Guvercinlik (dei colombari), da cui si potrà ammirare una splendida vista panoramica sul castello di Uchisar (ingresso non incluso), situato su un promontorio di roccia vulcanica perforato da tunnel e finestre. Sosta in un laboratorio artigianale di decorazioni e gioielli. Rientro in hotel. Cena e pernottamento. (Facoltativo: spettacolo di danze folkloristiche turche – info e costi in loco).
3° Giorno: 31 Dicembre – CAPPADOCIA * ISTANBUL
Prima Colazione in Hotel. Trasferimento in aeroporto ed imbarco con volo interno alla volta di Istanbul. Sbarco e partenza per la visita del Corno d’Oro, con i pittoreschi e colorati quartieri di Fener e Balat, primi insediamenti dell’antica Costantinopoli e Patrimonio dell’UNESCO. Visita al Patriarcato Greco di Fener e proseguiento con la visita della Moschea di Solimano, considerata la più bella delle moschee imperiali di Istanbul, costruita tra il 1550 e il 1557 da Sinan, l’architetto capo dell’età d’oro ottomana. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, passeggiata lungo le intricate viuzze del Bazar delle Spezie, noto anche come Bazar Egiziano, uno dei mercati più antichi di Istanbul e uno dei posti migliori per acquistare prodotti tipici come spezie, dolci o frutta secca. Alle fine delle visite rientro in hotel. Cena (normale) e Pernottamento.
4° Giorno: 01 Gennaio PALAZZO TOPKAPI * MOSCHEA BLU * CISTERNA SOTTERANEA * GRAND BAZAR
Prima Colazione in Hotel. Partenza alla volta del Palazzo di Topkapi, che fu la residenza dei sultani ottomani per quattro secoli; si visiteranno i padiglioni, le cucine, le camere delle udienze, il tesoro e i chioschi (incluse le sezioni dell’Harem e della Chiesa di Santa Irene). Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita della Moschea Blu, costruita nel 1609 durante il regno di Ahmet, che, desiderando superare la Basilica di Santa Sofia con la sua moschea, la fece costruire con 6 minareti e della Cisterna della Basilica, conosciuta anche come il Palazzo Sommerso, un antico serbatoio sotterraneo d’acqua caratterizzato dalle sue dimensioni imponenti e dall’uso di 336 colonne di marmo, ognuna alta 9 metri, per sostenere il soffitto. Proseguimento con l’antico Ippodromo bizantino, centro dell’attività civile del Paese, dove si tenevano non solo corse di cavalli e combattimenti tra gladiatori, ma anche le celebrazioni in onore dell’imperatore. Oggi conserva l’Obelisco di Teodosio, la Colonna Serpentina e la Fontana dell’Imperatore Guglielmo. Si raggiungerà quindi il Grand Bazar, con oltre 4.500 negozi raggruppati in zone specializzate in diversi prodotti: gioielli, abbigliamento e molto altro. Al termine delle visite, rientro in hotel. Cena e Pernottamento..
5° Giorno: 02 Gennaio ISTANBUL * CAGLIARI
Prima Colazione in Hotel. Visita della Basilica di Santa Sofia (oggi é una moschea), indiscutibilmente uno degli edifici più favolosi di tutti i tempi con un’immensa cupola, che si erge a 55 metri dal suolo. Dopo pranzo in ristorante, visita panoramica del quartiere Pera, dove sorge la famosa Torre medievale di Galata (ingresso non incluso). Al termine delle visite, trasferimento all’aeroporto per il volo diretto alla volta dell’aeroporto di Cagliari/Elmas. Arrivo, sbarco e fine dei ns. servizi.
N.B.: causa ragioni tecniche, l’itinerario e l’ordine di effettuazione delle visite potrebbero subire variazioni.