TOUR CRETA MYKONOS SANTORINI dalla Sardegna
30 SETTEMBRE 06 OTTOBRE - da € 1695,00
partenza da Cagliari
Descrizione del Viaggio:
tour CICLADI MYKONOS SANTORINI CRETA
1° GIORNO - 30 SETTEMBRE 2023 Arrivo all’aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle formalità di imbarco Ita e partenza con volo diretto a Roma Fiumicino alle ore 11,20. Pranzo libero. Proseguimento per Atene alle ore 15,40 con arrivo previsto alle ore 18,40, incontro con il bus e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
2° GIORNO 1 OTTOBRE 2023 Prima colazione in hotel. Partenza con imbarcazione per Mykonos. Visita dell’isola, dove potremo fare una passeggiata nelle strette stradine in piena città, fino a raggiungere Alefkandra, conosciuta anche come la “Piccola Venezia” di Mykonos. Pranzo in ristorante. Cena e pernottamento in hotel.
3° GIORNO 2 OTTOBRE 2023 Prima colazione in hotel e partenza in traghetto per Santorini. Arrivo e trasferimento in bus in hotel. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita al villaggio di Oia: esploreremo a piedi il villaggio, lungo le strette strade di ciottoli, che si divincolano attraverso le famose case dalle persiane blu. Cena e pernottamento in hotel.
4° GIORNO 03 OTTOBRE 2023 Prima colazione in hotel e visita di Fira. Qui avremo l’opportunità di passeggiare lungo le viuzze o di rilassarci ammirando Palea e Nea Kameni, i due neri isolotti vulcanici nella baia della Caldera. Pranzo in ristorante e partenza con traghetto per Heraklion. Arrivo, trasferimento in hotel, cena e pernottamento in hotel.
5° GIORNO 04 OTTOBRE 2023 Prima colazione in hotel e visita del sito minoico di Knossos con i palazzo principale del re Minoas. Pranzo in ristorante e proseguimento con la visita di Heraklion, la città più grande di Creta, che combina aromiosamente le testimonianze del suo passato, con le chiese bizantine accanto alle ville veneziane e alle fontane turche. Cena e pernottamento in hotel.
6° GIORNO 05 OTTOBRE 2023 Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Gortina dove si trovano le rovine dell’antica città che conobbe una particolare fioritura in epoca romana. A seguire il Palazzo minoico di Festos, nel sud dell’isola. Pranzo in ristorante e trasferimento a Matala, sul Mar Libico, antico porto di Festos. Ritorno a Heraklion, cena libera e partenza con traghetto per il Pireo alle ore 21,00 circa, sistemazione nelle cabine riservate e pernottamento a bordo.
7° GIORNO 6 OTTOBRE 2023 Arrivo al porto del Pireo verso le 6,30. Prima colazione libera. Trasferimento all’aeroporto di Atene in tempo utile per il disbrigo delle formalità di imbarco Ita. Pranzo libero. Partenza con volo diretto a Fiumicino alle ore 13,20 e proseguimento con volo diretto per Cagliari Elmas alle ore 17,20 e arrivo previsto alle ore 18,25. Fine dei ns. servizi.