Tour Belgio Olanda partenza da Cagliari
Viaggio di Gruppo dal 12 al 18 Settembre 2023
Euro 1690
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA € 240,00
SUPPL. ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO (Facoltativa) € 100,00 *
*Valida per motivi oggettivamente documentabili – da richiedere all’atto dell’iscrizione
1° GIORNO 12\09\23\23: CAGLIARI – MILANO – AMSTERDAM
Ritrovo Partecipanti in aeroporto alle ore 05,00. Disbrigo formalità d’imbarco e partenza per Milano alle ore 06,45; proseguimento per Amsterdam alle ore 09,20; arrivo ore 11,15 trasferimento in hotel, pranzo. Pomeriggio inizio visita città con guida dedicata alla visita della città. Caratteristica principale sono i canali che, scavalcati da circa 400 ponti, girano concentrici intorno al nucleo storico formando un centinaio di isole. Su questi isolotti è nata la città, case estremamente pittoresche dai caratteristici frontoni, costruite in mattoni rossi su palafitte profonde fino a 18 metri. Potremo ammirare la centrale Piazza Dam, il Palazzo Reale e la Damrak, il Vondelpark, il Municipio, la casa di Anna Frank e il mercato dei fiori. Visita ad una manifattura di diamanti.
2° GIORNO 13\09\23\23: AMSTERDAM – GRANDE DIGA – VOLENDAM
Dopo la prima colazione si continua con la visita della città con guida; pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per la visita, con guida, della Grande Diga, imponente sbarramento alle acque del mare del nord; simbolo della lotta del popolo olandese contro il mare per la conquista di nuove terre. Visiteremo inoltre Volendam, caratteristico villaggio di pescatori i cui abitanti vestono ancora costumi tipici olandesi. Rientro ad Amsterdam per cena e notte..
3° GIORO 14\09\23: AMSTERDAM – ZAANSE SCHANS
Trattamento di pensione completa. Escursione, con guida, a Zaanse Schans per la visita dei caratteristici mulini a vento. Dopo la visita rientro ad Amsterdam. La città è anche particolarmente famosa per i numerosi musei; vista del Rijksmuseum, uno dei più celebri e ricchi del mondo, indispensabile per la conoscenza della grande pittura olandese. Tempo a disposizione per visite individuali o shopping.
4° GIORNO 15\09\23: AMSTERDAM – L’AJA – ROTTERDAM – BRUXELLES
Dopo la prima colazione partenza con guida verso L’Aja, capitale amministrativa del Regno d’Olanda; visita della città nel cui centro storico “il Binnen-Hof” sorgono numerosi e splendidi edifici del rinascimento olandese. Dopo la visita si prosegue verso Delft, famosa per le fabbriche di pregiata ceramica, quindi si raggiunge Rotterdam e pranzo in ristorante. Visita della città che vanta il più grande porto commerciale del mondo. In serata, dopo aver salutato la guida olandese. Arrivo a Bruxelles, sistemazione in hotel e cena. Breve passeggiata a piedi sulla Grand Place. Pernottamento.
5° GIORNO 16\09\23 BRUXELLES
Trattamento di pensione completa. Giornata dedicata alla visita della città con guida. Ammireremo la Grand Place, cuore della città, una delle più belle e celebri d’Europa; il Municipio; il Manneken-Pis simbolo della città; la Cattedrale; il Palazzo Reale; il grandioso Palazzo di Giustizia; gli edifici della Comunità Europea; l’Atomium nel Parco Laeken. Tempo a disposizione per shopping o visite individuali.
6° GIORNO 17\09\23: BRUXELLES E LE FIANDRE
Dopo la prima colazione partenza per la visita con guida delle Fiandre, la più bella regione del Belgio. Visiteremo Brugge, capoluogo della Fiandra occidentale. Affascinante città d’arte, una delle più tipicamente medievali d’Europa. Pranzo in ristorante, Nel pomeriggio visita di Gent, grande città d’arte e di storiche tradizioni. Il suo glorioso passato è testimoniato dall’elevato numero di monumenti che essa vanta e che le danno un’impronta tipicamente medievale. In serata rientro a Bruxelles per cena e notte.
7° GIORNO 18\09\23: BRUXELLES – ANVERSA – CHARLEROI – CAGLIARI
Dopo la prima colazione partenza per la visita con guida di Anversa, grande città d’arte. Ebbe grande sviluppo nei secoli XVI e XVII, quando, seguito decadenza di Brugge, richiamò numerosi artisti che la ricoprirono di preziosi monumenti. Porto principale del Belgio, anche se il mare dista circa 90 km, sulle rive del fiume Schelda. Visiteremo la grandiosa Cattedrale di Nostra Signora, una delle più importanti Chiese gotiche d’Europa, la più vasta del Belgio. Nel suo interno si potranno ammirare grandiosi capolavori tra cui alcune opere del grande pittore Rubens. Ammireremo la piazza principale della città, con al centro la Fontana di Silvius Brabo, mitico legionario romano. Visita della Chiesa di San Paolo. Pranzo in ristorante. Trasferimento all’aeroporto di Charleroi in tempo utile Volo Raynair per Cagliari delle ore 21,55 con arrivo alle ore 00,05.