Pasqua 2023
PASQUA - LINZ e la VALLE DEL DANUBIO
Volo speciale da CAGLIARI dal 6 al 10 Aprile
Viaggio organizzato di 5 Giorni 4 Notti Pacchetti con Sistemazione in Hotel 4 Stelle
con trattamento di mezza pensione + 1 pranzo in ristorante
da 960 € a Persona.
Programma di Viaggio :
06 Aprile CAGLIARI I LINZ
Aeroporto di CAGLIARI. Presentazione in Aeroporto 2 ore prima dell’orario indicato per la partenza. Check-in individuale ed alle ore 08:30 partenza con volo diretto. Ore 10:25 arrivo e e trasferimento in Hotel. Giornata in libertà. Cena e pernottamento.
07 Aprile LINZ
1° colazione in hotel. Mezza giornata dedicata alla visita guidata del centro storico (percorso a piedi), sorprendentemente pittoresco, dolcemente posato sulle rive del Danubio. Capoluogo dell'Alta Austria, Linz possiede una gradevole architettura caratterizzata dal coesistere di moderne costruzioni in vetro e palazzi storici con facciate decorate a stucco, è città piena di fermenti e con un alto indice di qualità della vita. Pranzo libero. Pomeriggio in libertà. (consigliamo la visita al Santuario sulla collina del Postlinberg con il trenino oppure l’Ars Electronica, il Museo del futuro). Rientro libero in Hotel. Cena e pernottamento.
08 Aprile STEYR I ENNS I ST. FLORIAN
1° colazione in hotel. Escursione a Steyr, la cittadina medioevale austriaca meglio conservata con uno dei centri storici più belli d'Europa. Visita guidata del suo centro caratterizzato da edifici di stili diversi e dai particolari tetti appuntiti, stretti uno accanto all'altro. Da qui si prosegue verso Enns, la più antica città dell’Austria (il suo statuto risale infatti al 1212) d’origine romana e d’impronta medievale, con mura e splendide case rinascimentali e barocche. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata dell’Abbazia dei canonici agostiniani di St.Florian (ingressi inclusi), uno dei più importanti monumenti barocchi in Austria. Ognuno dei meravigliosi ambienti dell'abbazia ha un proprio fascino particolare e aiuta a comprendere le tradizioni dello stile di vita dei monaci. Rientro in Hotel in serata. Cena e pernottamento.
09 Aprile LAGHI SALISBURGHESI – Il Salzkammergut (Bad Ischl, Hallstatt e St. Wolfgang)
1° colazione in hotel. Escursione in uno dei luoghi turistici ed idilliaci più famosi d’Austria che gode della presenza di ben 76 laghi! Luogo preferito per le vacanze dall'Imperatore d’Austria e dalla Principessa Sissi ma anche dal compositore Johann Strauss e tanti altri artisti. Da Bad Ischl, residenza estiva degli Asburgo si raggiunge Hallstatt, sull’omonimo lago. Nei suoi dintorni sono presenti le grotte Dachsteinhohlen, con formazioni di ghiaccio e l’Hallstatter Salzberg, una delle saline più antiche del mondo (patrimonio UNESCO). A nord si incontra il Traunsee, il lago più profondo del Salzkammergut, circondato da alte pareti di roccia. Per finire il pittoresco borgo di St.Wolfgang. Rientro in Hotel. Cena e pernottamento.
10 Aprile VALLE DEL DANUBIO I MELK I CAGLIARI
1° colazione Dopo la 1° colazione partenza per l’escursione nella Valle del Danubio (la Wachau, dichiarata patrimonio dell’umanità UNESCO per la bellezza del suo percorso) che offre un susseguirsi di antichi castelli, borghi incantati e ripidi vigneti con lo sfondo di un Danubio luccicante. Pranzo in ristorante. Visita al Monastero di Melk (ingressi inclusi). La splendida abbazia benedettina, in stile barocco, è una delle più importanti strutture monastiche d’Austria ed importante centro Religioso. L‘imponente struttura comprende al suo interno diverse sale ricchi di affreschi, sculture e opere d’arte. Nel tardo pomeriggio trasferimento all’Aeroporto di Linz. Operazioni di check-in ed alle 19:00 partenza con volo diretto per Cagliari. Ore 20.55 arrivo e fine dei nostri servizi.