Nuovo minitour di gruppo
Pasqua in Albania da Cagliari con accompagnatore
Viaggio di 5 Giorni dal 07 al 11 Aprile 2023
da € 750
1° Giorno: CAGLIARI - TIRANA – QERRET
Ritrovo dei partecipanti in aeroporto, disbrigo delle operazioni di imbarco. Partenza con volo di linea per Tirana, via Roma. Arrivo e trasferimento in hotel a Qerret. Sistemazione nelle camere, cena e pernottamento. (Hotel Brilliant 4*)
2° Giorno: BERAT - APOLLONIA – VALONA
Prima colazione in hotel e partenza in bus verso Berat, chiamata “città delle 1000 finestre”, nata 2500 anni fa che racchiude una meravigliosa combinazione di costumi e tradizioni albanesi. Proseguimento per Apollonia, uno splendido sito archeologico, fu in antichità un fiorente centro economico-commerciale. Si prosegue con la visita di Valona, importante città del Paese, ricca di storia ed antichità, risalente al VI a.C. Pranzo in corso di escursione. Cena e pernottamento in hotel.
3° Giorno: DURAZZO
Dopo la prima colazione partenza per la visita guidata di Durazzo, una delle città più grandi ed antiche dell’Adriatico, chiamata “la città dai volti dei Re e degli Imperatori”. Si potranno visitare il Museo Archeologico, l’Anfiteatro Romano, le Mura cittadine bizantine, la Torre Veneziana, la Chiesa di Sant’Astio, la Chiesa di Sant’Antonio, la Villa del Re Zog. Al termine della visita rientro in hotel e pranzo. Pomeriggio a disposizione per relax sulla spiaggia o in piscina. Cena e pernottamento in hotel.
4° Giorno: SCUTARI - KRUJE
Dopo la prima colazione partenza per Scutari e visita guidata di questa bellissima città dell’Albania nord-occidentale, al confine con il Montenegro, e punto di ingresso per visitare le bellissime alpi albanesi. Scutari è una delle città più vivaci caratterizzata da un interessante patrimonio storico-culturale e religioso, ed inserita in un splendido contesto naturale che fa da cornice al suggestivo lago di Scutari, il più grande dei Balcani. Nel pomeriggio visita della città di Krujia con la sua Fortezza che ospita il Museo dedicato al padre fondatore del sentimento nazionale albanese, Giorgio Castriota Scanderberg. Si visiterà anche l’antico bazaar con le tipiche botteguzze. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
5° Giorno: TIRANA - CAGLIARI
Dopo la prima colazione partenza per Tirana, fondata nel 1614 ma abitata fin dall’antichità. La scoperta più antica si trova nel centro e si tratta di una casa romana, successivamente trasformata in una chiesa a navata unica con pavimento a mosaico, risalente al III sec. d.C. Tempo permettendo sarà possibile una piacevole escursione in funivia nel Parco Nazionale del Monte Dajti. In 15 minuti si arriva sulla cima della montagna per godere di panorami meravigliosi su Tirana e dintorni. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Nel pomeriggio trasferimento in tempo utile in aeroporto per il disbrigo delle formalità di imbarco. Partenza alle h. 18.40 con voli di linea per Cagliari, via Fiumicino, con arrivo previsto alle 23.05 a destinazione. Fine dei servizi.